Insieme 2018 è una associazione di persone che interviene a sostegno e supporto dei Soci che si trovano in momentanee difficoltà. La gestione è basata essenzialmente sul volontariato dei Consiglieri e Soci disponibili e viene curata totalmente presso la propria sede con la collaborazione e il sostegno finanziario della BancaTer Credito Cooperativo FVG che ne è il Socio Sostenitore.
La Mutua aderisce al COMIPA (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza ed Assistenza), consorzio cooperativo con sede a Roma che emette a favore dei Soci della proprie consorziate la Carta Mutuasalus per poter accedere ad una vasta gamma di servizi e prestazioni.
Nello Statuto della Mutua si stabilisce che la Mutua intende assicurare ai Soci ed ai loro familiari “i benefici della mutualita’ con specifica attenzione al settore sanitario, previdenziale, dei servizi sociali e culturali”.
La mutua si propone come mezzo di supporto per i soci e i clienti della BancaTer che aderiranno all’iniziativa, per affrontare con più tranquillità alcuni importanti aspetti della vita quotidiana.
Insieme 2018, nel rispetto dei principi e del metodo del mutuo soccorso, senza finalità speculative e di lucro, si propone di operare a favore dei soci e dei loro familiari con specifica attenzione ai settori sanitario, previdenziale, educativo, ricreativo e sociale.
Essa pertanto si propone di: